Area espressiva

A.S. 2022/2023

PROGETTO CONTINUITA' Scuola dell'Infanzia "C. Furlani"/Scuola Primaria "Gen. A. Pecorini".

I musicanti 1

Lunedì 15 maggio 2023 gli alunni e le alunne della classe quinta B della scuola primaria hanno letto per i bambini della Scuola dell'Infanzia "C. Furlani" "I musicanti di Brema".

Successivamente grandi e piccoli, in coppia, e in piccolo gruppo, hanno realizzato un cartellone attraverso la tecnica del frottage e del collage.

PROGETTO CONTINUITA' Scuola Primaria "Gen. A. Pecorini"/Scuola Secondaria di primo grado "V. Locchi".

Funghi in città di Italo Calvino.

Nel corso del mese di dicembre 2022 gli alunni e le alunne delle classi V A e V B sono stati/e coinvolti/e nel progetto CONTINUITA', come primo orientamento verso l'ordine di scuola successivo, il cui tema è stato la città.

Dopo aver letto approfonditamente il racconto "Funghi in città. Primavera" di Italo Calvino in "Marcovaldo, ovvero le stagioni in città", ne hanno dato una loro interpretazione grafica di carattere collettivo.

teatro

Ragazzi...all'OPERA!

Gli alunni e le alunne delle classi III, IV e V della Scuola Primaria "Gen. A. Pecorini" partecipano al DON GIOVANNI di W. A. Mozart con l'Accademia Lirica Santa Croce di Trieste il 23 maggio 2023 alle ore 19 presso il Kulturni Dom di Gorizia.

A.S. 2021-2022

MUSIC PLUS 2021-2022

Corso di potenziamento musicale che ha la finalità di promuovere il valore formativo della musica dal punto di vista creativo, affettivo, relazionale e di educazione alla cittadinanza.

Odissea Rap

Classe Prima A  - Scuola Secondaria di I grado "V. Locchi" Gorizia - A.s. 2021-2022.

La Classe 1° E della Scuola secondaria di primo grado  V. Locchi  presenta "Al trotto nel Medioevo"

Lavoro multidisciplinare di:

cavaliere