Storie di alunni e alunne

23 ottobre 2023 - MARWA e ALMA al concorso letterario "Aldo Venier" Grado

Concorso letterario

Nell’Anno Scolastico 2022-23 due alunne che frequentavano la classe 3D della Scuola Secondaria di Primo Grado “V. Locchi”, Marwa Arib e Alma Zichichi, appassionate e bravissime scrittrici “in erba”, hanno partecipato al concorso letterario indetto dal Comune di Grado intitolato ad Aldo Venier che è stato “persona fondamentale per l’Isola d’Oro in quanto non fu solo il suo Segretario Comunale, ma anche un grande animatore, un artista, un promotore, un organizzatore di alto livello”.

Il Concorso è alla sua quarta edizione. Il bando chiedeva di produrre una Lettera dedicata a una persona che mi aiuta a combattere le difficoltà della vita. Il 23 ottobre 2023 si è svolta la cerimonia di premiazione, presso la biblioteca “Falco Marin” di Grado. Come hanno precisato le organizzatrici, la dottoressa Rita Manzara e “La Signora delle fiabe” Luisa Venier, figlia di Aldo, tutti i testi presentati al concorso erano meritevoli di apprezzamento, per l’originalità o per i contenuti, caratterizzati da intensi sentimenti. Marwa e Alma, come tutti i partecipanti hanno avuto la soddisfazione di veder pubblicata la propria lettera nella raccolta dedicata all’edizione 2023. Complimenti alle nostre due ragazze!

Stefano Borghes

Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te (I. Allende).

Regeni