Istituto Comprensivo "Gorizia 2"

Scuole dell'Infanzia - Scuole Primarie - Scuola Secondaria di I grado con percorso a indirizzo musicale

Largo Culiat, 2 Gorizia

L’Istituto Comprensivo “Gorizia 2” è composto da sei plessi scolastici: due di Scuola dell’Infanzia, tre di Scuola Primaria e uno di Scuola Secondaria di Primo Grado.

La Scuola Secondaria di I grado è organizzata con moduli orari di 55 minuti, dal lunedì al venerdì. Gli studenti entrano a scuola alle 8.00. Sono presenti una sezione con percorso a indirizzo musicale e una sezione con Inglese potenziato. La Scuola Secondaria offre, inoltre, corsi opzionali di potenziamento della lingua inglese (English Plus) e di sperimentazione musicale (Music Plus) in orario extra-curricolare.  L'indirizzo musicale, attivato nel 2008, prevede un piano settimanale pari a 33 ore su 5 giornate (dal lunedì al venerdì), con prolungamento orario pomeridiano in due giorni della settimana.

Le Scuole Primarie
Scuola “Gen. Abelardo Pecorini”: è sita in via Gramsci n. 2, nel quartiere di Straccis. Si
tratta di una scuola a tempo pieno, con orario dalle 8.10 alle 16.10, dal lunedì al venerdì, e servizio mensa organizzato dal Comune di Gorizia.
Scuola “Elisa Frinta”: sita in via Codelli n. 16, nel centro cittadino, in un edificio storico con giardino, è una scuola a tempo normale, con orario dalle 7.55 alle 13.19, dal lunedì al venerdì, e prolungamento orario (in alcune classi) per l'ed. motoria e per il progetto English Lab
Scuola “Vitaliano Fumagalli”: sita in via Cappella n. 7, nel quartiere Monte Santo, in un edificio storico, è una scuola a tempo normale, con orario dalle 7.55 alle 13.19, dal lunedì al venerdì, e prolungamento orario (in alcune classi) per l'ed. motoria. Il doposcuola (fino alle 16.19) offre attività di potenziamento e assistenza ai compiti domestici.

Le Scuole dell’Infanzia
Scuola “Carlo Furlani”: risiede in via Gramsci n. 4, nel quartiere Straccis, in una struttura
moderna, su unico piano e dotata di ampio giardino. È organizzata su 40 ore settimanali.
Scuola “Rosa Agazzi”: si trova in via Cappella n. 7, nel quartiere Monte Santo, al piano terra di uno dei più storici edifici scolastici della città. È organizzata su 40 ore settimanali.

Tour virtuale

Dicono di noi