Esami di livello - Convenzione con i Conservatori di Trieste e Udine

Per gli alunni della scuola primaria, l'esame di idoneità consiste in una prova scritta sulle competenze linguistiche, una prova scritta sulle competenze logico matematiche e in un colloquio.

Cos'è

Esami PRE-AFAM

Scuole convenzionate

A.S. 2022/2023

  

Questa pagina è dedicata agli studenti e alle studentesse che intendono sostenere presso il nostro Istituto gli esami di livello in convenzione con i Conservatori di Udine e di Trieste.

Scadenza di presentazione delle domande di iscrizione agli esami: 30 aprile 2023.

Di seguito trovate:

Il versamento dei contributi dovrà essere effettuato attraverso il sistema ministeriale Pago in Rete – Scuole, accedendovi tramite SPID o proprie credenziali previa registrazione. Successivamente, nella sezione "Versamenti volontari", sarà possibile inserire il codice meccanografico dell'Istituto (GOIC814004) e visualizzare gli eventi di pagamento. Per procedere al pagamento, sarà necessario inserire i dati anagrafici del soggetto a cui intestare la spesa e, conseguentemente, scegliere tra la possibilità di pagamento immediato (tramite addebito su carta di credito o conto corrente), oppure scaricare il documento di pagamento e seguire le indicazioni ivi riportate, effettuando il versamento attraverso uno dei canali abilitati. 

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario cliccare sui link riportati.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola dell'Infanzia "C. Furlani"

Scuola dell’Infanzia “R. Agazzi”

Scuola Primaria "A. Pecorini" Straccis

Scuola Primaria "E. Frinta"

Scuola Primaria "V. Fumagalli"

Scuola Secondaria di primo grado "V. Locchi"

Cosa serve

Prendere visione dei documenti.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze

Contatti

Tel: 0481-533039

Email: goic814004@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica.

A cosa serve

Possono sostenere gli esami integrativi gli studenti ed i candidati promossi in sede di scrutinio finale che intendono passare alla classe per la quale possiedono titolo di ammissione, ma in istituti di altro indirizzo.

Descrizione breve

Per gli alunni della scuola primaria, l'esame di idoneità consiste in una prova scritta sulle competenze linguistiche, una prova scritta sulle competenze logico matematiche e in un colloquio.

Tag pagina: Servizi